Diete ed esercizi per star bene con sè stessi.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Corpo da spiaggia

Conto alla rovescia per un corpo da spiaggia workout 1

E-mail
Sta arrivando l'estate fra poco arriva la prova costume! Per essere ben preparati ecco una serie di esercizi innovati per salutare l'inverno e la pigrizia. La principale caratteristica della serie di esercizi è la sinergia: usiamo più muscoli contemporareamente; questo ci permette di bruciare più calorie migliorando il tono muscolare.
Segui gli esercizi qui riportati 3 volte a settimana.
Non dimenticare però di iniziare sempre con 5 minuti di riscaldamento: puoi semplicamente camminare sul posto, alzare le ginocchia, dare dei calcetti in avanti e correre sul posto.
Ripeti gli esercizi per 8-15 volte per 2 -3 serie a seconda dal grado di allenamento. Tra una serie e l’altra riposati per 30 minuti.
E fai sempre il defaticamento che trovi sul sito: è importantissimo per allungare i muscoli e per rilassarti!!
Ingredienti per un ottimo workout: pesini leggeri 1-2 kg, banda elastica, una palla

ESERCIZIO 1

one leg litf to Tlift to T

Muscoli che lavorano: spalle, schiena, glutei e polpacci

Inizia nel tenere i pesini in ogni mano come mostra la figura. Sollevo un piede dietro di me; tenedo il piede sollevato porto il busto il posizione orizzontale rispetto al pavimento. Espirando, salgo con il busto ed apro le braccia. Inspiro e ritorno nella posizione di partenza. Cambio gamba e ripeto.

 

ESECIZIO 2

hockey row hokey row 2

Muscoli che lavorano: gambe, schiena e bicipite

Vai in posizione di affondo, metti sotto al piede la banda elastica e mantenendo il busto in avanti per scaricare il peso del corpo, tiro la banda elastica, portando il gomito dietro di me. Ripeto per 8-15 volte, cambio gamba e rifaccio dall’altro lato

 

ESERCIZIO 3

flamingo flamingo 2

Muscoli che lavorano: tricipite, spalle e gambe

Alza una gamba dietro di te, metti la banda elastica intorno alla caviglia della gamba sollevata e tieni la banda con entrambe le mani. Alzale in modo da arrivare alle orecchie in modo da tenera la banda dietro la schiena. Risucchia l’ombelico ed espirando solleva le braccia verso l’alto. Inspira e riporta le braccia in posizione di partenza e ripeti. Poi cambia gamba.

 

ESERCIZIO 4

jockey jockey 2

Muscoli che lavorano: gambe, glutei e spalle

Metti la fascia elastica intorno alle tue caviglie e prendi una palla e tienila tra le mani. Apri i piedi e porta la palla al petto. Scendi in posizione di squat e salta tenendo la palla al petto.

 

ESERCIZIO 5

rotating rotating 2

Muscoli che lavorano: gambe e glutei

Dalla posizione di squat, tieni una banda elastica in entrambe le mani e porta le braccia sopra la testa. Scendi in squat e tenendo gli addominali contratti gira il busto. Quando hai completato una serie gira dalla parte opposta.

 


Accesso al Sito


Annunci

Sondaggio del giorno

Parliamo di corsa..
 

Chi c'è online

 32 visitatori online