Diete ed esercizi per star bene con sè stessi.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Fitness in ufficio

E-mail

Chi lavora in ufficio spesso si muove poco, ma non è solo questo il problema, anzi è tutto più complicato e il risultato col tempo è un aumento di peso. Il glucosio è la risorsa energetica per le nostre cellule cerebrali.  I livelli di glucosio nel sangue si abbassano maggiormente durante il lavoro cerebrale che lo sforzo fisico. Ciò ci fa sentire affamati e l'organismo richiede cibo; così mentre lavoriamo al computer, pur consumando poche calore, mangiamo più cibo, introducendo più calorie di quelle che consumiamo. Questo a lungo andare provoca un aumento di peso.

 

Come restare in forma?

C'è la soluzione: controllare le nostre entrare alimentari, distinguere la fame vera da quella nervosa e fare un poco di esercizio fisico. Vi propongo qui semplici esercizi da fare in ufficio.

squatEsercizi per gli addominali e la schiena.

 In piedi appoggiare la schiena contro il muro o un armadio. Piegarsi sulle ginocchia mantenendo la schiena appoggiata al muro e stare in posizione quanto più potere tenendo gli addominali contratti (pancia in dentro). 

 

 

 

Flessioni al muro

Appoggiare le mani al muro, pancia in dentro e schiena dritta. Piegare e stendere la braccia, mantenendo un angolo di 45 gradi tra il corpo ed il muro. I piegamenti al muro sono più semplici e meno faticosi di quelli a terra. Per questo dovrete farne almeno 50. push-up

 

 

 

Consigli per un snack

Questi semplici esercizi renderanno la vostra giornata in ufficio meno monotona. Come snack potete concervi una mela, una pera, uno yoghurt o un succo di frutta invece del solito caffè.

Buona giornata

 

Accesso al Sito


Annunci

Sondaggio del giorno

Parliamo di corsa..
 

Chi c'è online

 65 visitatori online