Diete ed esercizi per star bene con sè stessi.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

5 Consigli per Rimanere in Salute e Risparmiare Soldi

E-mail

Se vi è capitato di leggere degli articoli su come un economia in difficoltà può influenzare la salute, la maggior parte di essi non danno buone notizie purtroppo. Di solito, quando ci sono pochi soldi, le persone tendono a spendere di meno per i cibi un pò più costosi come frutta e verdura fresca, non rinnovano l'abbonamento della palestra e, purtroppo, iniziano a mangiare cibi con molte calorie e poche sostanze nutritive. Quindi ci sono delle soluzioni per riuscire a spendere poco pur mangiando cose sane e rimanendo in forma? Ecco 5 consigli utili.

 

- Cammina a piedi oppure vai in bici: se hai delle commissioni da sbrigare che non richiedono una distanza eccessiva di spostamento perché non muoversi a piedi o in bici? Oltre a risparmiare benzina, è pur sempre attività fisica "extra" nella tua giornata.

- Mangia nei pasti principali a casa con la famiglia: è sicuramente difficile con i ritmi lavorativi odierni, ma riuscire a fare il pranzo e la cena a casa ti permette anche di controllare in prima persona quali ingredienti il cibo che mangerai possiede, invece di affidarti ai fast food o ai pranzi veloci fatti al bar. Alcuni studi hanno dimostrato che i bambini che mangiano regolarmente a casa con la famiglia hanno un'alimentazione più sana e vanno meglio a scuola di quelli che invece non lo fanno.

- Mangi un pò più spesso vegetariano: la carne e il pesce, si sa, non sono molto economici se sono di qualità e possono costituire una voce piuttosto onerosa nel tuo budget di spesa. Fagioli, piselli, lenticchie sono solo alcuni degli alimenti che possono andare a sostituire quelli proteici che di solito consumi proprio come la carne e il pesce.

- Coltiva il cibo in casa: è questa forse una delle cose più difficili poiché richiede spazio e tempo da dedicare alla coltivazione del cibo, ma hanno il pregio di farti risparmiare molti soldi e avrai una qualità sicuramente superiore a quello che trovi al supermercato che magari ha fatto un sacco di chilometri prima di arrivare sulla tua tavola.

- Spendi di meno per le bevande: puoi risparmiare sia soldi sia calorie evitando bibite zuccherate preferendo al loro posto il consumo di frutta. I succhi concentrati al 100% sono molto più costosi del frutto in se e, inoltre, non contengono tutte le fibre utili che invece il frutto possiede.

 

 

Accesso al Sito


Annunci

Sondaggio del giorno

Parliamo di corsa..
 

Chi c'è online

 68 visitatori online