Chi lavora in ufficio spesso si muove poco, ma non è solo questo il problema, anzi è tutto più complicato e il risultato col tempo è un aumento di peso. Il glucosio è la risorsa energetica per le nostre cellule cerebrali. I livelli di glucosio nel sangue si abbassano maggiormente durante il lavoro cerebrale che lo sforzo fisico. Ciò ci fa sentire affamati e l'organismo richiede cibo; così mentre lavoriamo al computer, pur consumando poche calore, mangiamo più cibo, introducendo più calorie di quelle che consumiamo. Questo a lungo andare provoca un aumento di peso.
Come restare in forma?
C'è la soluzione: controllare le nostre entrare alimentari, distinguere la fame vera da quella nervosa e fare un poco di esercizio fisico. Vi propongo qui semplici esercizi da fare in ufficio.
Esercizi per gli addominali e la schiena.
In piedi appoggiare la schiena contro il muro o un armadio. Piegarsi sulle ginocchia mantenendo la schiena appoggiata al muro e stare in posizione quanto più potere tenendo gli addominali contratti (pancia in dentro).
Flessioni al muro
Appoggiare le mani al muro, pancia in dentro e schiena dritta. Piegare e stendere la braccia, mantenendo un angolo di 45 gradi tra il corpo ed il muro. I piegamenti al muro sono più semplici e meno faticosi di quelli a terra. Per questo dovrete farne almeno 50.
Consigli per un snack
Questi semplici esercizi renderanno la vostra giornata in ufficio meno monotona. Come snack potete concervi una mela, una pera, uno yoghurt o un succo di frutta invece del solito caffè.
Buona giornata