Dove si può andare in bici senza essere travolti.....ammirate questi fortunati:
BARCELLONA - SPAGNA
Barcellona, città amata dai ciclisti, ha creato un percorso specifico per le biciclette che copre tutta la città. Inoltre si contano la presenza di circa 100 stazioni di bici dove si possono noleggiare, lasciare, far riparare nel caso in cui si buchi una gomma.
PORTLAND -OREGON
Portland, come la maggior parte delle città della West Coast, presenta differenti livelli di strade. Oltre al normale asfalto per le auto, ci sono, sentieri appostiti per le biciclette che collegano la periferia al centro e dove si può andare senza incontrare auto.
MONTREAL - CANADA
Da due anni la città di Montreal (CA) si è rinnovata per rendere "aumentare le biciclette". Sono così presenti varie stazioni controllate dove poter noleggiare bici, permettendo così maggior sicurezza ed una diminuizione di furti. Inoltre, più importante, posside 2,400 miglia di sentieri apposta per le bici che collegano tutta la città.
COPENHAGEN - DANIMARCA
In questi giorni, più del 32% dei cittadini di Copenhagen va al lavoro regolarmente in bici. Da sempre in questa città si è favorito questo mezzo di trasporto con la creazioni di stazioni per il noleggio e piste adatte che attraversano la città.
AMSTERDAM - OLANDA
Amsterdam è la città dove ci sono più bici, si usano di più e vengono valorizzate in maggior modo, tanto che quasi il 40% di tutti i residenti si muove in bicicletta. Nonostante non ci siano dei percorsi appostiti, la cultura della bicicletta è così forte che si possono vedere più bici che auto!!