N. 6:
Charlotte Brontë
La più vecchia delle tre famose sorelle Bronte, Charlotte ha uno scuro passato...col padre. Caso volle che si sposasse con l'amico del padre che se ne prendeva cura, quando ques'ultimo morì. Nonostante questo il suo spirito e la sua intelligenza fecero perdere la testa a molti gentiluomini del suo tempo. Il suo libro Jane Eyre la rese molto popolare e fu l'inzio di un movimento femminista antelitteram.
N. 5:
Giovanna d'Arco
Cresciuta in campania francese durante la guerra dei 100 anni tra Francia e Inghilterra, a 12 anni, visioni divine le dissero di cacciare gli inglesi salla sua terra. A 16 anni condusse le forze francesi in un attacco contro l'Inghilterra. Indossava vestiti maschili e portava i capelli corti, pur non essendo una tipica donna, ispirò uomini d'armi a seguirla
N. 4:
Maria Antonietta
A 14 anni i genitori di Maria Antonietta decisero le sue nozze con il sedicenne Luigi 14, re di Francia. La giovane austriaca, alta, pallida, bionda e con magnifici occhi azzurri rubò il cuore dei francesi. Conosciuta sopratutto per le sue virtù femminili e per le sue abilità musicali, sapeva cavalcare da amazzone e giocare d'azzardo. Si diceva che la Regina instaurasse relazioni sia con uomini che con donne, rendendola così la donna più "cattiva" della lista.
N. 3:
Regina Elisabetta
Eternamente single, la regina vergine, era una delle donne che ha attratto molti uomini. Il suo gioco preferito infatti era "giocare pensantemente" per farli impazzire. Gli uomini infatti vogliono sempre ciò che non posso avere e nel suo caso, la sexy, potentissima regina. Il suo ultimo corteggiatore fu il 22enne Duca di Angiò, che si era invaghito perdutamente della 48enne regina.
N. 2:
Mata Hari
Mata Hari, l'olandese danzatrice esotica di Parigi durante la 1 Guerra Mondiale, lavorò anche e sopratutto come agente segreto. Si trasferì in Francia e divenne famosa come ballerina per il modo in cui muoveva il suo corpo, raro all'inizio del '900. Finchè l'Olanda rimase neutrale, poteva muoversi liberamente tra i confini olandesi. Nel 1917, le forze francesi intercettarono un messeggio tedesco nel quale descrivevano la loro spia in Parigi, conosciuta come H-21. Successivamente identificarono H-21 come Mata Hari, che fu fucilata.
N.1:
Cleopatra
Cassio, una storico romano, così descrive questa bellissima donna: "Era una donna di sorprendente bellezza; inoltre possedeva la voce più incantevole mai udita ed aveva la facoltà di saperla rendere ancora più suadente." Incantò moltissimi uomini dell'Impero Romano, tra cui Guilio Cesare e Marco Antonio.